Servizio Mensa

Gentile Utente,
Il servizio di mensa scolastica è predisposto on line con un sistema di ricarica prepagata.
Il costo del buona pasto è di € 4,00.
Per l’iscrizione e per tutte le procedure di seguito illustrate bisogna accedere al sito: https//musiledipiave.ecivisit, prima dell’inizio dell’anno scolastico.
 
Per effettuare i pagamenti della mensa scolastica potrà utilizzare il Codice Fiscale del genitore intestatario dell'iscrizione oppure il tesserino riportato nella lettera informativa formale che riceverà prima dell’inizio della Refezione Scolastica.
 
Le forniremo inoltre il codice utente e la password per accedere al sito dedicato per verificare la situazione aggiornata delle ricariche effettuate e dei pasti consumati.

MENU'
https://musiledipiave.ecivis.it/ECivisWEB/
 
ESERCENTI PER I PAGAMENTI DELLA MENSA SCOLASTICA

Cartoleria l'Alfabeto
Via Martiri, 48 – Musile di Piave Pagamento in contanti

Bar Centrale
Via Roma, 6 – Musile di Piave
Pagamento in contanti
 
NOTA BENE: L’accredito del buono pasto viene effettuato automaticamente per ogni giornata di servizio mensa, quindi è fondamentale annullare il pasto qualora l’alunno/a non usufruisca del servizio ( l’annullamento si dovrà fare anche in caso di sciopero, mentre per le uscite scolastiche programmate e per le festività si procederà d’ufficio)
 

COME ANNULLARE IL PASTO – DISDETTA VIA WEB

E’ possibile registrare online l’assenza di Vostro figlio accedendo all’area riservata del sito internet https://musiledipiave.ecivis.it entro le ore 09:00, seguendo le procedure  indicate nelle news del sito.

COME ANNULLARE IL PASTO – DISDETTA VIA SMS
 
Inviare un SMS al numero (+39) 334 9177432
utilizzando esclusivamente il numero di cellulare che avete indicato nel modulo di iscrizione. Nessun altro numero viene riconosciuto dal sistema, pertanto la disdetta non andrà a buon fine e il pasto vi verrà addebitato.
 
Orari per annullare il pasto con SMS
Dalle 14:00 alle 24:00 del giorno precedente, oppure dalle 6:00 alle 09:00 del giorno stesso.  
Se il messaggio viene inviato al di fuori dell’orario prestabilito, un SMS Vi informerà che la disdetta non è stata presa in carico.
 
Come compilare l’SMS   
 
1)    digitare il codice identificativo personale dell'alunno seguito da uno spazio.
2)    digitare A seguito da uno spazio
3)    digitare il numero dei giorni per i quali si desidera effettuare la disdetta (es. 1,2,3 ecc.); in caso di periodo prolungato è necessario indicare il numero di giorni consecutivi includendo i sabati e le domeniche. Se il periodo non viene specificato verrà annullato solamente il pasto della giornata stessa.
 
Attenzione: il numero massimo di giorni consecutivi che si possono disdire è di 30
 
A seguito dell'invio si riceverà un sms che confermerà la presa in carico della richiesta.  I Codici di identificazione dell’alunno vi verranno comunicati a seguito della iscrizione effettuata e prima dell’inizio della Refezione Scolastica.
 
Esempio, nel caso in cui l'alunno Mario Rossi (codice badge 123456) rimane Assente per 1 giorno: nel testo del sms si dovrà scrivere solamente: 123456 A 1  
 
COME PRENOTARE IL PASTO BIANCO –  VIA SMS
 
Per pasto bianco si intende sostituzione del sugo della pasta con olio
Inviare un SMS al numero (+39) 334 9177432
 
1) digitare il codice identificativo personale dell'alunno seguito da uno spazio.
2) digitare B seguito da uno spazio  
3) digitare il numero dei giorni per i quali si desidera prenotare il pasto in bianco
 
COMUNICAZIONI IN CASO DI EMERGENZE
 
Se non ricevete alcun sms di risposta nel caso di urgenze è possibile telefonare al numero: 0421/1885859 dalle 9:00 alle 9:30 oppure inviare una email all'indirizzo musiledipiave@ecivis.it
 
L’Ufficio scuola del Comune è disponibile per chiarimenti: giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30

Scarica il documento in PDF

 
torna all'inizio del contenuto